Seleziona una pagina

Alberto Milani Trio

Abbiamo avuto l’onore di ospitare Alberto Milani l‘8 febbraio scorso. Abbiamo di nuovo l’opportunità di risentire questo giovane ma talentuoso chitarrista che, assieme a Andra Lombardini (basso) e Simone Morettin (batteria), proporrà due ore potenti e raffinate, in bilico tra il rock ed il jazz. Un rock-fusion da lui scritto ed interpretato, con brani dai suoi due precedenti lavori, In fusion (2007) e Stories by the Bridge (2011), a cui ha collaborato anche Scott Henderson, e qualche inedito.

7 Novembre 2012, una data da non perdere.

PS. per chi non l’avesse ancora letta, in questo blog  potete trovare anche l’intervista che ci ha concesso.

Il concerto

Riconfermato tutto quanto già espresso dopo il concerto di febbraio: energia pura, tecnica, volume, cuore. Il pubblico esce dal club con lo sguardo soddisfatto di chi in due ore ha ricevuto molto di più di quel che si aspettava. Alberto Milani, Andrea Lombardini e Simone Morettin hanno spettinato le prime file, ma nessuno è arretrato di un passo. Simpaticissima la dicotomia visiva della sezione ritmica: la flemma british di Andrea Lo contrapposta alla fisicità di Morettin alla batteria (ricoperta di pelo leopardato). Amalgamate assieme hanno creato un groove di ottima fattura.

Ecco le foto tratte dal soundcheck e dal concerto. Alla fine della galleria inserisco un estratto dal concerto gentilmente pubblicato da Andrea Lo (sul suo canale you-tube troverete anche gli inediti foglie e northern light, eseguiti per la prima volta proprio al Barone Rosso). Alla prossima!

 

BARONE ROSSO

MENÚ

CONTATTI

Lunedì chiuso

Martedì – Sabato 19:00 – 23:00