Seleziona una pagina

Balkanica

Non è la prima volta che i Balkanica suonano al Barone Rosso, e non è l’unico gruppo a proporre questo folk che ha calcato il palco del jazz-club (ad esempio i Bube Sapravie questa primavera) ma abbiamo sempre il piacere di ospitarli perché oltre alla musica portano anche un pizzico di cultura, che sicuramente male non fa.
Le loro esibizioni non presentano solo le hit  arrivate a noi attraverso Goran Bregovic o colonne sonore ma anche brani meno famosi o che arrivano da culture collegate ai Balcani. In questo viaggio Sladjana Blazic racconta l’origine delle canzoni ed il significato del testo, permettendo di assaporare completamente una musica così vicina a noi (i Balcani sono dietro l’angolo) ma al contempo così, linguisticamente parlando, lontana.
Ad accompagnare Sladjana Bozic (che mi scuserà, in questo articolo, per la mancanza dei caratteri speciali), voce e fisarmonicista del gruppo, sono presenti Maurizio Scavazzon al contrabbasso e Davide Michieletto alle percussioni. Infine (solo perché è l’ultimo entrato) Stefano Gajon al clarinetto.

 

 

BARONE ROSSO

MENÚ

CONTATTI

Lunedì chiuso

Martedì – Sabato 19:00 – 23:00