Seleziona una pagina

La Psicantria

A volte capitano serate che non sai definire, e la prossima è una di queste. Questa mia indecisione è causata dalla bravura e dalla sensibilità degli artisti nell’affrontare tematiche di un certo rilievo con ironia, senza comunque scadere nel superficiale. Il progetto Psicantria (Psicopatologia cantata) nasce dalla collaborazione tra Gaspare Palmieri (psichiatra e cantautore) e Cristian Grassilli (psicoterapeuta e cantautore) e ha la finalità di far conoscere i disturbi psichici e lo “psicomondo” attraverso la canzone.

Sono già stati ospiti del Barone Rosso nella cornice del giardino estivo  (per la presentazione del loro libro) solo pochi mesi fa ma è stato deciso di riproporli per il bel segno che hanno lasciato e per permettere, anche a chi non ne ha beneficiato la volta scorsa, di un momento di analisi, pardon, buona musica.
 
Differentemente dalle altre volte in cui mi sono limitato a presentarvi il gruppo con qualche parola ed una foto, in questa occasione preferisco fermarmi qui e lasciarvi questo medley da ascoltare e non mi resta altro da dire. Anzi no… a mercoledì sera.

Ecco qualche scatto della serata, che chiamare concerto sarebbe riduttivo. Diciamo una seduta psicoterapeuta di gruppo e cantata. Non aggiungo altro che ogni mia parola potrebbe di seguito essere analizzata, come il dubbio instillato nel pubblico sui bis a richiesta: “la richiesta di una canzone è un chiaro sintomo di correlazione con il disturbo trattato”.

BARONE ROSSO

MENÚ

CONTATTI

Lunedì chiuso

Martedì – Sabato 19:00 – 23:00