Seleziona una pagina

Matt Sicchieri & the groove alchemy

Presentazione
Prima volta per questo musicista e la sua band al Barone Rosso. Padovano ma di ispirazione americana, Matt Sicchieri è un chitarrista e cantante eclettico: figlio del grande blues d’oltre oceano ma con sonorità e tendenze che spaziano dal rock, al funky e al jazz. Matt Sicchieri & the groove alchemy, con Gabriele Grotto (batteria) e Dennis Carli (hammond e voce), nasce dalla passione di Matt per “il suono dell’hammond e dei ritmi afroamericani della batteria”. Questo progetta presenta sia brani del front-man che rivisitazioni di pezzi della scena musicale americana, da New Orleans a New York.
La rassegna di aprile (ultima rassegna musicale fino al prossimo autunno, salvo qualche sporadica data estiva) vede quindi un ex aequo tra vecchie conoscenze e nuove proposte (due a due) per il palco del Barone Rosso. E come per ogni nuova proposta non si può che augurare “in bocca al lupo”.

Il concerto

Tutto esaurito per questo concerto piacevole, tra le note blues di Matt Sicchieri e la sua band, con un sound particolare, a tratti verso il jazz o il rock, con l’Hammond a dare un tocco funky. Cosa molto positiva del concerto è stato il suono, di una qualità e di un amalgama veramente buoni. Il trio ha giocato molto sui chiaro scuri che, uniti alla fisicità sul palco di Matt, ha creato un’atmosfera coinvolgente.

 

BARONE ROSSO

MENÚ

CONTATTI

Lunedì chiuso

Martedì – Sabato 19:00 – 23:00